trmtv

Switch off Puglia e Basilicata. Cambia lo scenario per tutte le TV. Novità anche per TRM network

  • Arriva un “nuovo” Switch-off che cambia di fatto tutto il settore televisivo italiano: un passaggio importante ed epocale che porta alla transizione dei canali televisivi allo standard della nuova Tv digitale.

    Le regioni del Centro e del Sud Italia sono le ultime ad essere interessate al passaggio di codifica sulla base del calendario di riorganizzazione delle frequenze stabilito dal Ministero dello Sviluppo Economico. Anche per la Puglia e la Basilicata, dopo il cambiamento che ha già interessato la gran parte delle regioni italiane è arrivato dunque con il mese di aprile il momento da tempo annunciato. Vi sarà una progressione nello switch off che abbraccerà man mano – secondo un apposito calendario – tutte le province procedendo progressivamente allo spegnimento dei vecchi canali ed all’accensione dei nuovi.

    Non tutto resterà come prima considerando come la riduzione delle frequenze abbia di fatto determinato una rivoluzione nel numero delle emittenti che potranno continuare a trasmettere sul digitale terrestre impattando anche sulla numerazione dei canali.

    TRM Network si è aggiudicata nell’unica area tecnica di PUGLIA – BASILICATA il canale 16, lo stesso già attualmente in uso per il suo canale all news. Su questo canale convergerà la programmazione di rete dando sempre spazio e valore ai fatti, alle notizie ed agli eventi delle due regioni.

    Dalla giornata di lunedì 4 aprile il canale 111 trasmetterà pertanto ancora in Basilicata fino al completamento dello switch off diffondendo pero’ la programmazione del canale TRM H24 che abbraccerà ancor di più  i  due territori in forma integrata, fino al momento in cui permarrà il solo canale 16, oltre alla programmazione diffusa sul satellite al 519 di SKY e tivùsat .

    Potrebbe essere necessario per gli utenti risintonizzare la propria Tv o il decoder per continuare a guardare il nostro canale.

    Per ogni esigenza e supporto sarà possibile porre le domande al numero WhatsApp 340/4002704 o scrivendo a risintonizzazione@trmtv.it

    La tv sta cambiando e noi siamo pronti a cambiare pur restando gli stessi, attenti al territorio e in prima linea con spazi informativi, dirette, format e approfondimenti che caratterizzano la nostra programmazione. Resta aggiornato con noi.

    Exit mobile version