Polo universitario Asl Brindisi: conclusa la prima raccolta della campagna aiuti per il popolo ucraino

Si è conclusa la prima raccolta di aiuti per il popolo ucraino promossa dagli studenti del Polo Universitario “Vittorio Valerio” della Asl Brindisi. L’iniziativa e’ partita il 24 marzo, con la consegna dei beni ai volontari dell’associazione Cisom Ordine di Malta.
La macchina della solidarietà, messa in moto dai promotori della campagna ‘il cuore nelle mani’ ha coinvolto tanti cittadini e dipendenti Asl. I prodotti (viveri e beni di prima necessità) sono stati portati nel punto di raccolta principale della città di Brindisi, in prossimità della chiesa di Santa Lucia, con un furgone messo a disposizione dalla Asl. I volontari del Cisom si occuperanno del trasporto verso l’Ucraina.
Presenti, oltre agli studenti, la presidente di Interclasse Brindisi-Lecce-Tricase e responsabile dei corsi di laurea nelle professioni sanitarie, Annamaria Sardanelli, Sandra Fersini, responsabile di sede e della Formazione aziendale, e Gabriella Chionna, coordinatrice dei corsi. Hanno partecipato alle attività anche il capogruppo del Cisom di Brindisi, Domenico Pettinau, e la sua vice, la volontaria Antonella Lonoce.
Un plauso agli studenti – si legge nel post Facebook della Asl Brindisi – per l’impegno che ha permesso l’ottima riuscita dell’iniziativa.