Da Bari un nuovo volo bisettimanale per Abu Dhabi: sostituirà il collegamento per Dubai

Vasile: “E’ un collegamento che non è funzionale alle sole esigenze del mercato turistico, ma che si rivela fondamentale anche per la rete delle imprese pugliesi”

La primavera porta un nuovo volo bisettimanale da Bari per Abu Dhabi, targato Wizz Air. Sarà possibile raggiungere la nuova destinazione con una doppia frequenza settimanale, ogni martedì e sabato, e sino alla fine della Summer 2022, fissata per l’ultima domenica di ottobre. Aeroporti di Puglia comunica che con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo, prevista per il prossimo 27 marzo, Wizz Air darà il via al proprio collegamento su Abu Dhabi.
Il collegamento con la capitale degli Emirati Arabi Uniti sostituisce, di fatto, il volo operato in precedenza, dallo scorso 26 febbraio e sempre dalla low cost ungherese, su Dubai.
“Il nostro piano strategico – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, Presidente di Aeroporti di Puglia – punta con decisione all’allargamento del network individuando quali nuove aree di mercato di forte interesse, e perciò da servire con collegamenti diretti, quelle del nord Europa e del Medio Oriente. Dubai e Abu Dhabi, peraltro hub strategici per le prosecuzioni verso estremo Oriente e Oceania, si sono rivelate felici intuizioni, rese poi concrete dalla strategia delineata con la Regione Puglia e dalla condivisione di un progetto molto ambizioso con Wizz Air”.
Vasile ha spiegato che i risultati, con circa 2500 passeggeri trasportati sino ad oggi, pari a un coefficiente di riempimento del 73% sulla capacità offerta, testimoniano la bontà della scelta operata e il valore commerciale dell’accordo con il vettore.
“Quello verso gli Emirati Arabi Uniti – continua Vasile – è un collegamento che non è funzionale alle sole esigenze del mercato turistico, ma che si rivela fondamentale anche per la rete delle imprese pugliesi, soprattutto di quelle in forte crescita e ad alto valore tecnologico, che nel volo diretto trovano un prezioso alleato nelle loro politiche di espansione”.
Il presidente di Aeroporti di Puglia conferma anche che la presenza della Regione Puglia nell’ambito dell’Expo 2020 in corso a Dubai ha dato ulteriore forza all’affermazione delle aziende della Puglia, e del suo brand, quale destinazione del turismo internazionale.