Expo Dubai: assessore Maraschio e AqP in missione alla Municipalità di Abu Dhabi
Prosegue la missione istituzionale pugliese negli Emirati Arabi Uniti dove, a Dubai, è ancora in corso l’esposizione universale.
Mentre l’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci ha visitato la Abu Dhabi Ports Group, una delle principali holding della regione, l’assessora all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, insieme a una delegazione di Acquedotto Pugliese, è stata accolta dal direttore generale della Municipalità di Abu Dhabi, impegnata in progetti volti alla creazione di infrastrutture moderne per la città, inclusi ponti, sistemi di drenaggio, reti stradali, moderni mezzi di trasporto, consolidamento di progetti di sviluppo globali.
La municipalità ha espresso un forte interesse rispetto alle misure adottate dalla Regione Puglia in merito alla gestione dei rifiuti e del trattamento delle acque reflue. “La Puglia, così come la regione di Abu Dhabi, è una terra storicamente priva di acqua – ha detto l’assessora Maraschio – Una condizione che rafforza ulteriormente l’impegno di Regione e Acquedotto Pugliese nella gestione responsabile e virtuosa della risorsa idrica”.