Covid, nelle scuole del Barese casi raddoppiati nell’ultima settimana

Sono quasi raddoppiati i nuovi casi positivi al covid nelle scuole di Bari e provincia nell’ultima settimana. Lo comunica un report rilasciato dall’Asl provinciale, certificando 1.463 casi positivi tra il 14 e il 20 marzo rispetto ai 775 dei sette giorni precedenti.

Dei casi attualmente positivi negli istituti di Bari e provincia, 1.330 fanno riferimento agli studenti e 133 al personale docente e non docente.

La situazione, però, è sotto controllo. A dirlo Sara De Nitto, referente covid scuole della Asl. “La diffusione dei contagi – ha aggiunto De Nitto – è legata alla situazione epidemiologica attuale e in particolare alla elevata contagiosità del virus in questa fase”.

Più nel dettaglio, sono 508 gli studenti con covid-19 che frequentano la scuola secondaria di secondo grado, 266 quelli che invece frequentano la scuola secondaria di primo grado e infine 201 quelli che invece si trovano ancora nella scuola dell’infanzia.

In rialzo anche il numero delle classi sottoposte alla misura di quarantena: in Puglia, sono 139 soltanto nella provincia di Bari.