Aeroporti di Puglia, dal 1° giugno nuovo collegamento tra Brindisi e Bordeaux

Vasile: “Importante occasione di sviluppo del network internazionale”

“Questo nuovo volo rientra in un quadro strategico di grande respiro internazionale”. Con queste parole Antonio Maria Vasile, Vice Presidente di Aeroporti di Puglia ha annunciato il nuovo volo della compagnia aerea irlandese Ryanair che, dal 1° giugno, collegherà Brindisi con Bordeaux.

Si potrà volare dall’aeroporto del Salento alla volta della città francese con due frequenze settimanali, mercoledì e sabato.

“Dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno su Bari – ha dichiarato Vasile – abbiamo lanciato il guanto di sfida e portato il volo anche su Brindisi. Per la prima volta in assoluto quindi, Bordeaux, città nota anche per il vino, si potrà raggiungere dall’aeroporto del Salento”.

Il collegamento, come spiegato da Vasile, arricchisce ulteriormente l’offerta internazionale dell’aeroporto di Brindisi, sul quale nella prossima stagione sono già previste 29 rotte internazionali e conferma il ruolo strategico dello scalo nelle politiche attrattive di tutta l’area del Salento.

“Il nuovo collegamento, – ha continuato Vasile – al quale se ne aggiungeranno altri su cui stiamo lavorando, rappresenta una delle tante sfide raccolte da Aeroporti di Puglia. Siamo convinti infatti che questo sia il momento non solo della ripresa, dopo un periodo pandemico che ha messo in pausa il sistema economico mondiale, ma della spinta sull’acceleratore”. Il volo con Bordeaux oltre che rafforzare le sinergie con la compagnia, che su Brindisi ha due aeromobili di base, rappresenta un’importante occasione di sviluppo del network internazionale, anche alla luce della costante apertura della Puglia verso mercati esteri.