Da Acerenza in diretta su TRM Network “Fate quello che Egli vi dirà”

Verrà trasmessa in diretta dalla “Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Canio” di Acerenza, la Santa Messa della quarta domenica di Avvento domenica 19 dicembre.

Prosegue l’iniziativa editoriale promossa da TRM Network “FATE QUELLO CHE EGLI VI DIRA’”, che propone un viaggio attraverso le diocesi di Puglia e Basilicata dal tempo dell’Avvento fino all’Epifania.

La Messa da Acerenza, che avrà inizio alle ore 11.00, sarà anticipata da un reportage di presentazione dell’Arcidiocesi di Acerenza, alle 10.30. Accompagnati da don Mimmo Beneventi, responsabile diocesano della comunicazione, faremo un viaggio all’interno di una delle più antiche diocesi dell’Italia meridionale che nel 1059 papa Niccolò II eleva alla dignità di arcidiocesi.

Il reportage, introdotto dal Vescovo Francesco Sirufo, ci porterà a scoprire il mistero dello spostamento del bastone di San Canio, proseguendo verso il Santuario Diocesano di San Rocco a Tolve dove vita e fede si traduce in una pietà popolare che richiama tantissimi fedeli; ci sposteremo poi dai giovani dell’”Accademia Ducale centro studi musicali” che ci mostreranno come riappropriarsi del patrimonio culturale e della tradizione liturgico sacra; infine faremo visita ai ragazzi della Comunità Emmanuel di Genzano di Lucania diventato negli ultimi anni centro pastorale di notevole importanza della Diocesi di Acerenza.

Appuntamento domenica 19 dicembre ore 10.30.