TRM Network: al via il nuovo format “Fate come Egli vi dirà”

Dalla cattedrale di Potenza il primo appuntamento. Continueremo tutte le domeniche e durante le festività fino all’Epifania tra le diocesi di Puglia e Basilicata.

Dalla Cattedrale di Potenza ha preso il via la nuova trasmissione di TRM Network “Fate come Egli vi dirà”. La Santa Messa in diretta dalle diocesi di Puglia e Basilicata ogni domenica e in tutte le solennità religiose fino all’Epifania è preceduta da un reportage che racconta l’impegno a favore degli ultimi e dei giovani e la valorizzazione dei luoghi della Fede.

Per il capoluogo lucano, su questi temi, importanti le testimonianze dell’Arcivescovo Monsignor Ligorio e di don Paolo Dambrosio, rettore del Santuario Regionale di Viggiano, con un’attenzione particolare sull’importanza e la funzione del Seminario Maggiore Interdiocesano e della nuova sede Caritas di Bucaletto, uno spazio di 300 metri quadrati destinati ad attività e momenti di accoglienza. Ciò che è emerso è stato il desiderio di costruire un domani migliore che anima le comunità parrocchiali e le associazioni impegnate concretamente sui territori.

Durante la Celebrazione eucaristica Monsignor Ligorio ha anche ricordato il Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà a Matera a settembre del prossimo anno e per cui Papa Francesco ha espresso il forte desiderio di presiedere l’incontro.

Continueremo a scoprire il vero senso del Natale con “Fate come Egli vi dirà” domenica prossima dalla Cattedrale di Tricarico (MT): appuntamento su TRM H24 canale 16 del digitale terrestre di Puglia e Basilicata, 519 di SKY e Tivùsat, App Trmtv e Streaming Web su YouTube e sito TRMtv.it

I reportage delle singole diocesi saranno disponibili nell’apposita Playlist sul canale YouTube di TRM h24.