Al Campus universitario di Matera un momento per ricordare Armando Sichenze

 

E’ scomparso un anno fa, a 74 anni, Armando Sichenze, già professore ordinario di Composizione Architettonica e urbana all’Università degli Studi della Basilicata che contribuì a fondare nella Città dei Sassi.

Fino all’ultimo ha diffuso i suoi pensieri con suggestivi ed originali scatti fotografici a riprova del grande amore per i luoghi antichi dei Sassi di Matera. Amore e rispetto ricambiati ancora oggi da numerose testimonianze di affetto.

“Ama il bello ed aveva la capacità di ricercarlo”. Nel Campus Universitario di Matera sabato mattina un evento, organizzato dagli allievi di Armando Sichenze, che si definiscono “#clandestininarchitettura” per ricordare il professore universitario a un anno dalla sua scomparsa. Una bellissima mostra fotografica perchè – hanno ricordato alcuni allievi – noi oggi siamo ancora più orgogliosi di poter raccontare il ‘nostro Professore’, la sua umanità, la sua ricerca della dignità, la sua cura per il dettaglio. Perché l’aver Cura è il vero collante, anche quello per la nostra anima in pezzi”.