Atterrato all’aeroporto di Bari-Palese il primo volo Ita: sarà marchiato Alitalia

Ita si è aggiudicato nelle scorse ore, per un valore di 90mila euro, il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com

E’ marchiato Alitalia il primo volo “Ita” atterrato alle 7:35 all’aeroporto di Bari-Palese. Oggi il battesimo della nuova compagnia che si è aggiudicata nelle scorse ore, per un valore di 90mila euro, il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com. Una cifra ben lontana dai 290mila euro fissati come base d’asta in una gara andata deserta. Sull’aeromobile gli operatori di volo continueranno a indossare divise della compagnia di bandiera. Tra gli obiettivi principali di Ita quello di essere la compagnia aerea più verde in Europa. A bordo del volo arrivato a Bari c’erano 60 passeggeri testimoni, alcuni inconsapevoli, di un momento storico per il paese.

Lo stesso aereo è poi ripartito per Milano Linate alle 8.30 con 98 passeggeri. “Un ‘in bocca al lupo’, vero. – ha affermato Antonio Vasile, vicepresidente di Aeroporti di Puglia – Che il volo di inaugurazione a Bari” di Ita “sia un buon auspicio di ripartenza e poi, sotto la grandezza di San Nicola, si va lontani”. “E’ stato un onore – ha concluso – tenerla a battesimo a Bari come primo aeroporto italiano a ricevere il primo volo”.