Nuovo anno scolastico, il presidente Bardi a Potenza all’Istituto Comprensivo “Antonio Busciolano”

Lunedì 13 settembre 2021 alle 10.30, in concomitanza dell’inizio del nuovo anno scolastico, si terrà nell’Istituto Comprensivo ‘Antonio Busciolano’ del capoluogo di regione un evento benaugurale, in presenza e in streaming, che coinvolgerà, grazie alla partecipazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, tutte le scuole lucane nell’ambito delle Celebrazioni di ‘Antonio Busciolano Scultore di Dio’.

Al centro dell’evento – riferisce in una nota l’ufficio stampa regionale – sarà la figura carismatica di Antonio Busciolano nella ricorrenza del 150° anniversario della morte.

L’artista nato a Potenza è considerato il più grande scultore lucano dell’800 e si offre come un modello esemplare per trasmettere alle nuove generazioni l’armonia dei comportamenti, attraverso l’armonia delle sue opere.

Parteciperanno all’evento il Gen. Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata, il Sen. Prof. Giuseppe Moles, Sottosegretario all’Informazione e all’Editoria del Consiglio dei Ministri, la Dott.ssa Claudia Datena, Dirigente MIUR Ufficio scolastico regionale, arch. Tomangelo Cappelli della Direzone Generale Presidenza Giunta Regione Basilicata, la Dott.ssa Francesca Bagni Cipriani, Consigliera Nazionale di Parità e l’Av.ta Ivana Pipponzi, Consigliera Regionale di Parità, il Prof. Pietro Ferrara Società Italiana di Pediatria e Università Campus Biomedico di Roma, il prof. Rocco Telesca Dirigente scolastico IC ‘A. Busciolano’, l’av.ta Eufemia Ippolito FIDAPA BPW International, la dott.ssa Maria Concetta Oliveri Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy, la dott.ssa Maria Antonietta Amoroso Vice Presidente Ordine Psicologi Basilicata, il dott. Alessandro Galella assessore Turismo e Ambiente del Comune di Potenza.