Vaccinazioni per studenti e dottorandi Uniba: trovata intesa con Asl Bari

Al via le vaccinazioni per studenti e dottorandi dell’Università di Bari. Trovata l’intesa con la Asl Bari, dal 9 agosto al 15 settembre tutti gli studenti Uniba, indipendentemente dalla regione di appartenenza e dalla prenotazione al servizio, potranno accedere agli hub vaccinali dell’Asl Bari per ricevere la dose. Basterà munirsi di documento identificativo, tessera sanitaria e certificazione di iscrizione all’Università di Bari.

L’accordo e’ frutto soprattutto delle richieste delle associazioni studentesche, che in più occasioni avevano richiesto al direttore dell’Azienda sanitaria locale, Antonio Sanguedolce, di trovare una via che velocizzasse la campagna vaccinale per gli studenti dell’Università, così da ricevere la dose prima dell’avvio del nuovo anno accademico.

“Inoltre, il direttore ci ha assicurato che – spiegano sui social dall’associazione ‘Up – Università protagonista – per coloro che risiedono in altre Regioni e si sottoporranno alla prima dose fuori dalla Regione Puglia, sarà ovviamente garantita la somministrazione della seconda dose nelle ASL di Bari, qualora rientrassero prima di averla effettuata”