Bari, nasce l’Osservatorio Mass Media, Società & Mercato

Un osservatorio mass mediatico per formare i professionisti del domani. In partnership con l’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro ’, nasce l’Osservatorio Mass Media, Società & Mercato.

Il progetto è una iniziativa del Centro Studi Comunicare l’Impresa, scuola di management con radici baresi, ma con un’attività sviluppata su tutto il territorio nazionale prima e in Europa poi.

Si tratta di un percorso formativo supportato dalle testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni, che rappresenta per i giovani laureati, ma anche per professionisti e imprenditori, uno strumento per crescere e competere globalmente nelle relazioni e nel commercio internazionale. Di recente il ministro dell’Università, Maria Cristina Messa, ha fatto pervenire una lettera di adesione convinta al master, complimentandosi con gli organizzatori.

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Bari ha assunto la direzione scientifica dell’Osservatorio, con la professoressa Letizia Carrera, docente di sociologia e sociologia urbana.

Giuseppe Carbonara, coordinatore del Centro Studi Comunicare l’Impresa e ideatore del progetto, ha spiegato: °La volontà è quella di registrare ed analizzare i traguardi e il sempre più rilevante peso raggiunto dalla nostra regione nel panorama economico internazionale”. Un apporto concreto alle finalità del progetto è dato dalla collaborazione della Fondazione Italia USA.

Corrado Maria Daclon, fondatore e segretario generale della Fondazione, ha aggiunto: “Stiamo operando per attribuire ogni anno un crescente numero di borse di studio per i migliori studenti italiani. E’ per noi un grande sforzo in termini di risorse umane ed economiche, ma vediamo i risultati”.