trmtv

Earth Day: piccoli giardinieri nel borgo La Martella

  • Piccoli giardinieri crescono. Succede nel borgo La Martella a Matera in occasione della Giornata mondiale della Terra.

    Gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado si sono prima cimentati in attività di riciclo creativo, trasformando bottiglie di plastica in vasi artistici. Poi con gli “attrezzi del mestiere” hanno coltivato tante piantine colorate negli spazi esterni della scuola.

    Un’esperienza che ha a che vedere con il “prendersi cura di…”, imparando ad aspettare che qualcosa affiori dalla terra e cominci a crescere, osservando i piccoli cambiamenti quotidiani.

    Un’occasione per educare i cittadini alla tutela dell’ambiente nella vita quotidiana, apprezzando l’unicità della Terra, la nostra casa. E’ questo il senso dell’Earth Day , in 193 paesi nel mondo.

    E’ forse l’unico esempio di evento celebrato contemporaneamente da persone di tutte le origini, fedi e nazionalità al fine di far crescere e diversificare il movimento ambientalista e di renderlo il più efficace veicolo di promozione, per una sana e sostenibile permanenza di ogni essere umano sul pianeta.

    Exit mobile version