TRM h24 Magazine, la puntata di sabato 31 Ottobre

Si rinnova l’appuntamento del nostro network con il TRM h24 magazine, con una selezione delle notizie trasmesse nei TG che hanno caratterizzato la settimana che sta per chiudersi in Puglia e Basilicata.

In TV e streaming è possibile seguire la rubrica di sabato alle 17.30, 21.00 e 00.00, di domenica alle 7.00 e alle 15.00.

In evidenza anche per l’inizio di questa settimana le ulteriori misure disposte dal governo, e presentate in conferenza stampa dal presidente del Consiglio, per arginare la pandemia in Italia. Il nuovo decreto, riduce ulteriormente le occasioni di assembramento andando ad impattare maggiormente verso alcune attività quali bar, ristoranti e palestre, per le quali l’esecutivo prevede una serie di “ristori” economici diretti e indiretti.

A poche ore dall’entrata in vigore del decreto, scattano le proteste nelle maggiori città italiane, e così accade anche tra Puglia e Basilicata con i titolari delle categorie in maggiore sofferenza che scendono a manifestare nelle piazze.

L’aumento dei contagi da Coronavirus inizia a mettere sotto pressioni i sistemi sanitari locali, in prima linea ci sono i governatori regionali con Emiliano che decide di sospendere le attività scolastiche in presenza e Bardi che propone una mappatura regionale diversificata perchè l’epidemia non corre allo stesso modo tra le regioni.

Nella rubrica ci sarà spazio anche per altre notizie di diversa natura, come l’ultimo film di Sophia Loren girato nell’estate scorsa a Bari, già in odore di Oscar, e dell’iniziativa nazionale di Unioncamere e Mise che guarda al futuro con la banda ultra larga, prima tappa celebrata a Matera.

Di questo ed altro ancora parleremo nel TRM h24 magazine che è possibile seguire anche in versione audio Podcast sul sito TRMtv.it e video on Demand sul canale YouTube di TRMh24.