TRM h24 Magazine, la puntata di sabato 24 Ottobre

Ottobre volge al termine e nell’ultimo weekend del mese torna puntuale la rubrica TRM h24 Magazine con la selezione dei principali fatti accaduti in Puglia e Basilicata che abbiamo seguito nei nostri TG.

L’appuntamento, è bene ricordarlo, va in onda sui nostri canali TV e in streaming il sabato alle 17.30, 21.00 e 00.00, la domenica alle 7.00 e alle 15.00.

La settimana comincia nel peggiore dei modi, ovvero con la conferenza stampa di domenica sera di Giuseppe Conte che annuncia l’arrivo di un nuovo DPCM (decreto del presidente del Consiglio dei Ministri) con le prime restrizioni che però non sono bene accette da diversi dei partecipanti ai tavoli di confronto istituzionali, a partire dai sindaci rappresentati dal presidente Decaro secondo il quale le nuove norme nel decreto passano la patata bollente nelle mani dei primi cittadini.

Ma c’è anche il problema dei trasporti, sopratutto scolastici che è ancora tutto da risolvere, per questo motivo Emiliano scrive al ministro Azzolina: “Soluzioni subito o adotteremo provvedimenti”.

In settimana, sul fronte sanitario la curva dei contagi continua a salire pericolosamente non solo in Puglia ma anche in Basilicata, e così il governatore Vito Bardi si rivolge alla comunità lucana, con una serie di messaggi e conferenze stampa.

Nel frattempo a Matera si insedia la nuova Giunta comunale guidata dal sindaco Bennardi: molti esponenti dalla società civile e con curriculum di tutto rispetto.

Sul fronte economico una delle notizie di rilievo riguarda la compagnia aerea ungherese Wizz Air che in controtendenza rispetto alle altre investe su Bari per farne una delle proprie basi operative.

Di questo ed altro ancora parleremo nel TRM h24 magazine che è possibile seguire anche in versione audio Podcast sul sito TRMtv.it e video on Demand sul canale YouTube di TRMh24.