Inps Basilicata, insediato il nuovo direttore Roberto Bafundi

Roberto Bafundi, 56 anni, salernitano, è il nuovo Direttore regionale dell’INPS di Basilicata. Subentra a Michele Salomone, che è stato nominato alla guida della Direzione Metropolitana di Milano.

Roberto Bafundi, Dirigente generale, è, attualmente, anche Direttore Centrale della Pianificazione e Controllo di Gestione; nel passato è già stato Direttore dell’Inpdap di Basilicata, prima che l’Istituto di Previdenza confluisse nell’Inps.

In occasione della presa di servizio, Bafundi ha dichiarato: “è per me un ritorno al futuro in questa piccola grande regione del Mezzogiorno. In questa delicata fase di rilancio mi impegnerò, a lavorare in sinergia con tutti gli interlocutori istituzionali, le istituzioni locali, le associazioni datoriali, i rappresentanti dei lavoratori nella crescita e nello sviluppo del territorio, per consolidare il ruolo fondamentale di protezione sociale del nostro istituto al servizio dei cittadini, chiamato a intercettare bisogni sempre nuovi, a tutela, soprattutto, delle fasce più deboli e più fragili della popolazione”