Amministrative a Matera: ore decisive per definire il quadro dei candidati

 

 

 

Potrebbe arrivare lunedì la decisione dei partiti di centrosinistra per completare definitivamente il panorama elettorale delle prossime amministrative a Matera. A pochi giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste, il sostegno al professor Giovanni Schiuma è ancora tutto da decidere. Ufficialmente il Pd continua a puntare sul docente universitario, ma è probabile che solo una parte del partito alla fine sosterrà Schiuma, anche senza il simbolo del Partito Democratico e magari con l’appoggio di Matera 2029 di Luca Braia. La questione del candidato sindaco non è stata risolta durante la direzione di giovedì scorso e sono, quindi, ancora diverse le incognite.

Intanto continua a la campagna elettorale di Rocco Sassone, candidato per il centrodestra pronto ad adottare un modello manageriale per realizzare in breve tempo gli obiettivi.

Lunedì 17 agosto, poi, alle ore 10:30 nel Parco di Serra Venerdì in Viale Europa, sarà presentata alla stampa la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Matera del pentastellato Domenico Bennardi, per le elezioni del 20 e 21 settembre .

L’onorevole Gianluca Rospi del gruppo misto “Popolo Protagonista” invece, non ha ancora fatto sapere quale sarà la decisione del “polo moderato”.