Torna il TRM h24 Magazine coi fatti di Puglia e Basilicata dal 2 all’8 agosto 2020

Appuntamento con il TRM h24 magazine per una rassegna dei fatti principali accaduti tra Puglia e Basilicata in questa prima settimana di agosto.

Nel nuovo numero parleremo del ricordo della strage avvenuta alla stazione di Bologna 40 anni fa e delle vittime pugliesi ricordate con una cerimonia a Bari. Il premier Conte torna nel foggiano per il Legalitour del Miur mentre le nostre due regioni sono alle prese con l’emergenza da Coronavirus anche tra i migranti ospitati.

Mentre il governatore Emiliano presenta il nuovo piano ospedaliero e la prima fabbrica regionale che produrrà in proprio le mascherine, quello lucano Bardi, vola a Roma per siglare col ministro Speranza l’accordo che da il via alla facoltà di Medicina in Basilicata.

Ancora i governatori sono impegnati nella Capitale per una conferenza delle regioni ed un incontro con il Capo dello Stato Mattarella.

Il Mibact intanto ufficializza l’elenco delle 28 città candidate al titolo di capitale italiana della cultura per il 2022, tra cui ci sono molte pugliesi e una lucana.

Di questo e tanto altro parleremo nel magazine settimanale in onda il sabato alle 17.30, 21.00 e 00.00, la domenica alle 7.00 e alle 15.00, visibile on Demand su YouTube e in audio Podcast sul sito TRMtv.it