TRM h24 Magazine: il numero di questa settimana

Nel nuovo numero del TRM h24 magazine che va in onda il sabato alle 17.30, 21.00 e 00.00, la domenica alle sette del mattino e alle 15.00 del pomeriggio, passiamo in rassegna alcune delle principali notizie della settimana.

Nell’arco di 30 minuti rivedremo anche i servizi dalle piazze più belle della Puglia e della Basilicata, come ad esempio Bisceglie dove con il Borgo delle Meraviglie torna a rivivere il centro storico. La Basilicata festeggia la nomina del nuovo direttore generale dei musei statali, Massimo Osanna già alla guida del prestigioso Parco archeologico di Pompei.

A Taranto, una fitta coltre rossastra proveniente dai parchi minerali dell’Ilva è tornata ad offuscare gli abitanti del Rione Tamburi, mentre al sindaco più apprezzato d’Italia, secondo la governance Poll del Sole 24 Ore che ha classificato secondo il gradimento gli amministratori locali, alcuni ignoti rovinano la festa: a poche ore dall’inagurazione del servizio di sharing dei monopattini, si sono infatti verificati furti e atti di vandalismo.

Intanto che in Puglia la campagna per le regionali diventa sempre più infuocata, col nome dell’epidemiologo Lopalco dato per candidato con Emiliano, in Basilicata la Città dei Sassi prepara un primo importante evento cinematografico, il Matera Film Festival, Potenza inaugura un nuovo sottopasso delle Fal.

Queste e altre notizie, disponibili anche onDemand sia su YouTube che in versione podcast sul nostro sito.