Infrastrutture: doppio incontro in Basilicata per il Sottosegretario Margiotta

Salvatore Margiotta – senatore lucano PD

Doppio appuntamento in Basilicata per il sottosegretario alle infrastrutture, Salvatore Margiotta.

A Potenza ha incontrato l’assessore Merra, a Matera  sindaci, amministratori locali e dirigenti del Partito Democratico.

“Nel clima di naturale collaborazione tra governo centrale e regionale, si è stabilito di procedere con una sinergia a beneficio dei cittadini lucani e della Basilicata” – ha detto Margiotta. E’ stata fatta una ricognizione sulle maggiori emergenze che riguardano il tema infrastrutturale della Basilicata: dal trasporto pubblico locale agli orari del Frecciarossa, dalle emergenze dei cantieri Anas in provincia di Potenza e Matera alle problematiche legate all’acqua, settore di stretta competenza del Sottosegretario”.

Nel corso dell’incontro si è inoltre discusso “dell’imminente trasformazione dell’Ente per lo sviluppo dell’irrigazione nella nuova società dell’acqua del Mezzogiorno: al centro della discussione anche alcune ulteriori tematiche, ancora sospese, connesse all’imminente apertura dell’ultimo tratto della Nerico-Muro Lucano, nel potentino, per le quali il Ministero si è impegnato a trovare ogni soluzione di concerto con Anas”.

Dai dirigenti del Pd Materano l’appello a garantire supporto e controllo del governo sul completamento della Matera – Ferrandina, Bradanica, Basentana.