Matera, Stop musica oltre le 24.00. Richiesta una mozione al fine di accogliere al meglio i turisti

Matera- Approvata l’ordinanza per la diffusione della musica all’interno e all’esterno dei locali del centro storico fino alle ore 01.00.
La mozione, approvata durante l’ultimo consiglio comunale a Matera, risponde alla sempre più crescente esigenza di sublimare il livello di accoglienza e di promozione di cui Matera ha bisogno.
“L’obiettivo di rispondere alla sempre più crescente esigenza di accoglienza e di promozione che una città a vocazione turistica come Matera deve avere- dichiara il consigliere Gaspare l’Episcopia, protomore della mozione.  Matera nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre è interessata da un imponente flusso turistico e le attività commerciali, per migliorare la propria offerta, promuovono eventi a carattere musicale sia all’interno che all’esterno delle proprie strutture. La diffusione della musica e la conseguente cessazione degli eventi a carattere musicale deve avvenire entro e non oltre le ore 24:00. La mozione intende richiedere al Sindaco di emanare un’ordinanza che disciplini la diffusione della musica all’interno e all’esterno dei locali presenti nel centro storico della città dei Sassi predisponendo la cessazione della diffusione della musica alle ore 01:00 nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.