Fuoriclasse della scuola, tra i premiati un giovane altamurano

Altamura ( Ba). È una studente di Altamura del Liceo Scientifico Federico II il vincitore del progetto I Fuoriclasse della Scuola. Edoardo Loizzo, insieme ad altri 43 studenti eccellenti italiani è stato premiato nella sede dell’ dell’Associazione Bancaria Italiana. Al giovane ragazzo pugliese assegnata la borsa di studio finanziata da Bernoni Grant Thornton nel settore “Economia”.

L’iniziativa, che per il secondo anno ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, è stata promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria al Risparmio (FEDUF), in collaborazione con il Museo del Risparmio di Torino e dell’Associazione Bancaria Italiana. Obiettivo del progetto è valorizzare i giovani talenti delle scuole superiori attraverso l’acquisizione di competenze economiche indispensabili per un pieno sviluppo nella vita e nel lavoro.

La nuova edizione de I Fuoriclasse della scuola  ha previsto per gli studenti, oltre alla consegna delle borse di studio, anche la partecipazione al Campus con di approfondimenti, testimonianze su temi di economia, imprenditorialità ed educazione finanziaria con percorsi di esperienza aziendale presso i soggetti che finanzieranno le borse di studio.