trmtv

Trasporti. Avigliano rilancia asse metropolitano FAL con Potenza

  • Il ruolo strategico dell’Asse metropolitano “Avigliano – Potenza e ruolo delle FAL” al centro dell’incontro a più voci tenutosi presso il Chiostro del Palazzo di Città ad Avigliano.

    L’iniziativa è stata del locale Centro Studi Politeia presieduto da Gerardo Coviello, nato dall’intento di promuovere e contribuire allo sviluppo della vita sociale e culturale del territorio.

    Il percorso delle Ferrovie Appulo Lucane è utilizzato da circa 3 mila aviglianesi, principalmente ad uso di pendolari e studenti – è emerso – ed è uno dei servizi più importanti a disposizione della comunità. Durante l’evento, al quale hanno preso parte diversi attori istituzionali, è intervenuto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Nicola Benedetto, ed il presidente delle FAL, Matteo Colamussi. Quest’ultimo, in particolare, ha confermato gli interventi portati avanti nell’area del capoluogo in sinergia con la Regione per eliminare i sottopassi e la qualità dei convogli.

    Il sindaco di Avigliano, Angelo Summa, dal canto suo e rivolgendosi all’omologo di Potenza, Dario De Luca, ha rilanciato l’esigenza di un piano metropolitano ancor più lungimirante verso l’area nord-est regionale.

    Exit mobile version