San Gerardo 2016, a Potenza la Storica Parata dei Turchi. Diretta su TRM Network.

630_Parata dei TurchiPotenza –  Si entra nel vivo dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono della Città di Potenza, San Gerardo, oggi con una lunga giornata per i potentini il cui cuore è la Storica Parata dei Turchi. Il corteo, organizzato in tre ambienti, rievoca la leggendaria cacciata dei turchi dalla città ad opera di San Gerardo e descrive il clima di festa nel 1100, 1500 e 1800.

La parata muoverà alle 19:00 dallo stadio Viviani, attraverserà viale Marconi, viale Dante, corso Umberto, Porta Salza e via Pretoria dove si sdoppierà: il tempietto di San Gerardo giungerà a piazza Duomo, mentre la Iaccara verrà issata a piazza Matteotti per la tradizionale accensione.

Più di 900 i figuranti del corteo ed imponente la macchina organizzativa. Trm network quest’oggi seguirà in diretta la Storica Parata dei Turchi a partire dalle 21:30. Altre fasce di racconto live sono previste alle 18:00 e successivamente al momento della partenza della parata. Le dirette saranno trasmesse su trmh24 al canale 111 del digtale terrestre per la basilicata, 16 per la Puglia e al canale 519 di sky. Come sempre l’evento sarà fruibile anche in diretta streaming al sito trmtv.it tramite dispositivi smartphone ed android.