trmtv

Turismo, a Viggiano prossima Assemblea nazionale ADA

  • Michele Tropiano, presidente regionale ADAPOTENZA – Dal 10 al 13 Aprile prossimi, la Basilicata ospiterà la 60a Assemblea nazionale ADA – Associazione dei direttori d’albergo, opportunità di confronto per il settore che ben si collega anche al comparto turistico.

    Ad illustrare i dettagli dell’evento, presso la sede APT a Potenza, il direttore Gianpiero Perri, ed il presidente regionale dell’Ada, Michele Tropiano.

    L’Hotel Kiris di Viggiano sarà il fulcro delle attività, dove arriveranno i direttori d’albergo provenienti da nord a sud della penisola per partecipare a corsi di formazione e dal quale ci sarà modo di apprezzare le peculiarità del territorio della Val d’Agri con breve visita anche nella città di Matera.
    L’assemblea si svolgerà venerdì 11 aprile, con la partecipazione, del presidente nazionale dell’Ada, Franco Arabia, e del governatore lucano, Marcello Pittella, occasione questa per portare l’attenzione sui Parchi lucani ed approfondire i contenuti della Carta europea del turismo sostenibile ed ascoltare l’esperienza di realtà virtuose in tema di economia produttiva nelle aree protette.

    Nella mattinata di domenica 13, infine, sarà proposto il modulo di marketing sulla “Costruzione del costo nelle tipologie di vendite alberghiere”, momento di aggiornamento recentemente svolto in Calabria e che ha riscosso un notevole successo.

    Exit mobile version