Con una lettera indirizzata al sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri l'assessore all'ambiente Stefano Zoccali ha fatto prevenire nella giornata di ieri le proprie dimissioni, che sembrano definitive. Si accelera così il percorso che porterà al rimpasto di giunta per (continua la lettura)
“In tre mesi abbiamo fatto ciò che non è stato fatto in 5 anni – ha detto De Ruggieri – ma stiamo ancora colmando i baratri che abbiamo trovato tra debiti fuori bilancio, sforamento del Patto e la vicenda di (continua la lettura)
Oltre all'assessore al Bilancio, Quintano, intervengono nuovamente l'assessore all'Ambiente, Zoccali, e il sindaco De Ruggieri. (continua la lettura)
La percentuale relativa alla raccolta differenziata dei rifiuti è "intorno al 45 per cento, a fronte dell'obiettivo del 70 per cento che supera anche quello imposto dalla legge, fatto proprio dalla Regione Basilicata, del 65 per cento. (continua la lettura)
Pio Acito (Legambiente): "la comunità materana ormai partecipa da 20 anni a Puliamo il mondo. Quest’anno cambiamo la dicitura anche in considerazione della designazione di Matera a capitale europea della Cultura nel 2019. Sabato e Domenica due giornate di mobilitazione (continua la lettura)