Ritorno in campo con l'Associazione Rifare l'Italia per due nomi importanti del centrosinistra di Basilicata: gli ex consiglieri regionali del Partito Democratico, Erminio Restaino e Vincenzo Santochirico. "L'appartenenza con tessera al partito non è determinante per spingere alla riflessione sulle (continua la lettura)
Dopo l'indicazione di parte del PD materano sul nome del candidato sindaco per la prossima competizione elettorale, si formalizza la frattura e il segretario Muscaridola si dimette. Si attendono le reazioni dalla restante parte del partito mentre gli altri schieramenti, (continua la lettura)
Il libro, realizzato nell’ambito del progetto "Matera, Capitale ideale" sarà presentato domenica mattina alle ore 10.30 presso la Mediateca provinciale in piazza Vittorio Veneto a Matera. Ad intervistare l’autore saranno i giornalisti Sissi Ruggi e Rossano Cervellera con interventi di (continua la lettura)
Il riferimento è all'intesa fra l'Agenzia spaziale italiana e la Regione Basilicata firmata il 17 novembre 2009, con validità quinquennale. Santochirico ha chiesto alla Regione e, in particolare, al presidente della giunta, di "valutare le azioni necessarie per evitare che (continua la lettura)
Il Partito Democratico lucano prova a ripartire. Dall'Assemblea che dovrà indicare il nome del nuovo segretario. Ma ancora non si sa quando, fra ipotesi di slittamento a dopo l'estate o di riunione in tempi stretti. (continua la lettura)
I primi messaggi di cordoglio per la scomparsa di Console, già segretario generale del Consiglio regionale della Basilicata, dal presidente Pittella e Vincenzo Santochirico. Le esequie si terranno nel paese natio, Francavilla sul Sinni, domani alle ore 15,00 presso la (continua la lettura)
"Credo che Matera merita due assessori in giunta e la vice presidenza della giunta regionale e non può pertanto subire passivamente le scelte che arrivano dal capoluogo di regione" (continua la lettura)
Santochirico: “Stampa, istituzioni e scuola si sono ritrovate insieme in questo esperimento, che presenta un bilancio certamente positivo”. I materiali prodotti dagli studenti verranno pubblicati sul sito internet del Consiglio regionale e sulla omonima pagina Facebook (continua la lettura)
Dal 3 al 5 Ottobre 2013 la Commissione regionale dei Lucani all’Estero ha organizzato le "Giornate dei lucani emigranti". Tre giornate di accoglienza e seminari di studi in stretta sinergia con il mondo dell’associazionismo e scolastico regionale (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio regionale ha depositato la delibera per abrogare la riforma degli uffici giudiziari. Insieme alla Basilicata anche Abruzzo, Puglia, Calabria, Marche, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Campania (continua la lettura)