"Occorre costruire giganti europei se vogliamo competere con i giganti economici americano e cinese. Il nuovo quarto gruppo automobilistico Fca Peugeot farà questo", così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a Matera per L'Europa economica, convegno a chiusura del ciclo (continua la lettura)
Il gotha politico e datoriale lucano al convegno promosso dal Rotary Club del capoluogo, Confindustria Basilicata e Fondazione “Faustino Somma”: al centro il tema infrastrutture e fondi da destinare al sud. (continua la lettura)
La crescita annua nel quinquennio sarà "sostanzialmente nulla" in quatto Province del Mezzogiorno: "Agrigento, Benevento, Nuoro e Potenza". Mentre sarà la provincia di Matera a distinguersi con un tasso di crescita di un +1,4%. (continua la lettura)
Boccia (Confindustria): “Ilva è un asset cruciale per il Paese e occorre andarci con grande calma, stiamo parlando di circa 20mila occupati”. Di Maio (Mise): "prenderemo decisioni con responsabilità, non davanti alle telecamere, e senza farci campagna elettorale". (continua la lettura)
Il presidente degli imprenditori alla preassise: "Necessarie le infrastrutture per colmare il gap tra Nord e Sud. Bene la manovra finanziaria anche se servono correttivi". (continua la lettura)
"Ho un tavolo convocato per il 20 peraltro chiesto dal governatore che ha già partecipato a un tavolo prima di cui si era detto soddisfatto. Io sono al ministero dello sviluppo economico a via Veneto, sono andato a Taranto e (continua la lettura)
Al Park Hotel di Potenza, presenti le maggiori personalità istituzionali e del mondo economico, chiamate ad un ricordo e per salutare il percorso della neonata Fondazione a lui intitolata. Al centro la promozione di ricerca e innovazione per un rilancio (continua la lettura)
Il numero uno di Confindustria intervenuto a Potenza alle celebrazioni per il decennale dell'organismo lucano. Opportunità per commentare la recente visita del governo a Matera e la realtà dei comparti regionali con riflessi internazionali. (continua la lettura)
Più ossigeno per le imprese del Sud grazie a un rinnovato rapporto con le banche. Da Matera il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia rilancia la collaborazione con il mondo del credito. (continua la lettura)
A chi gli chiedeva se l'apertura del premier Renzi sulle modifiche all'Italicum possano fargli cambiare idea sul referendum costituzionale (al quale l'esponente del Pd vuole votare no) ha risposto: "E che siamo ai mercati generali?". (continua la lettura)