Strammiello: “i Verdi chiedono che la città di Potenza prenda atto delle opportunità che la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura ha dato a tutta la regione, e dia la possibilità alla città di Matera di partecipare a (continua la lettura)
Nuove aree verdi al Giovanni XXIII: ripartono i lavori di restyling (continua la lettura)
A Potenza, attacco al centrodestra dal coordinatore nazionale del "sole che ride" alla presentazione delle liste a sostegno del candidato presidente di centrosinistra, Carlo Trerotola: "Stop alle trivelle e processo graduale di chiusura dei pozzi". (continua la lettura)
Nel PD Purtusiello chiede le dimissioni di Polese: “divide anzichè unire”. Primarie: Scaglione (CD) e Mollica (Centristi) ci ripensano, i Verdi confermano ma aprono alla ricerca di tutte le soluzioni possibili per includere MdP-Articolo Uno. Progetto Popolare orfano di Bradascio (continua la lettura)
I dati del Cnr sono stati forniti dai Verdi nel corso di una conferenza stampa davanti a Montecitorio insieme alla Lipu, per chiedere la sospensione della stagione della caccia causa di siccità e incendi. (continua la lettura)
Incontro su Taranto e l'Ilva tra la Battaglia (Peacelink) e la Frassoni (Verdi Europei) con il Capo della Commissione di Petizioni del Parlamento Europeo Terricabras e il Direttore Generale Ambiente della Commissione Europea Calleja (continua la lettura)
Il Pd cerca di abbassare i toni ma gli alleati non arretrano. E sulla strada verso le primarie avanzano due specifiche richieste: il veto agli indagati di rimborsopoli e la presenza di una cabina di regia. (continua la lettura)
Si ritorna a parlare di campus universitario a Matera e dei lavori che procedono a rilento. Dopo le associazioni, infatti, questa volta sono i giovani di Generazione Futuro e i Verdi a fare appello alle istituzioni affinché non si perda (continua la lettura)
Prosegue, tra rete e politica locale, lo scambio di opinioni sull'organo regionale di prossima attuazione. A far discutere, soprattutto, è la nomina del consulente che lo guiderà. (continua la lettura)
Una maggiore attenzione alle politiche di pianificazione del territorio. La chiedono i Verdi della provincia di Matera, preoccupati dai danni provocati dal maltempo che si e' abbattuto, nei giorni scorsi, sulla zona murgiana. (continua la lettura)