"Sull’attuale degrado del verde e il mancato sfalcio dell’erba, l’attuale maggioranza mente sapendo di mentire. Perché non si mette in atto quanto previsto nel piano del verde approvato in consiglio?" (continua la lettura)
Inaccettabili beghe politiche tra la maggioranza in Regione e quelle in Comune con evidenti problemi causati alla città. Così i consiglieri di Potenza del centrosinistra all'attacco dell'amministrazione Guarente. (continua la lettura)
“Il mare d'inverno”: torna la manifestazione a tutela dell'ambiente. Ripulito il lungomare di Bari-palese dai volontari del'associazione “Fare Verde” (continua la lettura)
Verde Urbano, sospeso il servizio cittadino. Il Consigliere comunale della Lega chiede a Domenico Bennardi e Lucia Summa di poter impiegare i circa 60 precari forestali e 90 Reddito Minimo di Inserimento. (continua la lettura)
L'iniziativa è partita dalla Olimpia Basket che ha trovato la collaborazione della scuola Pascoli e della Uisp Basilicata, Michele Di Gioia (continua la lettura)
In vista della presunta imminente apertura dello stabilimento Total di Tempa Rossa, i lavoratori e alcuni rappresentanti dei comitati di Corleto Perticara chiedono rassicurazioni, sulla gestione e le modalità relative al monitoraggio dell’ambiente, al nuovo Prefetto di Potenza Annunziato Verdè (continua la lettura)
Matera al 91esimo posto (sei in meno della rilevazione precedente) e Potenza al 93esimoo (uno in meno). E' la posizione che le due città lucane occupano nella classifica pubblicata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, realizzata da Legambiente in collaborazione (continua la lettura)
Il nuovo parco a Japigia, il giardino storico Isabella d'Aragona, il giardino Marilena Bonomo, sono i tre progetti di altrettante aree verdi che il Comune di Bari sta riqualificando o realizzando ex novo (continua la lettura)
Tra via Aurelio Carrante e Via Luigi Laurentis un giardino di circa 4 mila metri quadri in parte esistente e nel quale verranno piantati alberi e oltre 600 piantine. (continua la lettura)
Più verdi le città Nord-est, nella top ten Matera e Potenza, ultime Barletta e L'Aquila (continua la lettura)