Proseguono le celebrazioni con la processione - pellegrinaggio dell'Addolorata all'istituto delle suore di piazza Immacolata trasmesso in diretta su TRM h24 canale 16 del digitale in Puglia e Basilicata, sul 519 di Sky e tramite App mobile "TrmTv", sul (continua la lettura)
A Potenza mercoledì, Passio Christi interparrocchiale a Rione Cocuzzo (alle ore 18.30 dalla Piazza di Via Tirreno). Venerdì a Vietri di Potenza la rappresentazione vivente (alle ore 18.00 in Piazza del Popolo), a Matera sempre il venerdì Santo "La Via (continua la lettura)
Prosegue la processione-pellegrinaggio partita questa notte dalla chiesa di San Domenico. Il simulacro della Addolorata è stato insensato, davanti alla chiesa del Carmine. Alle 11.00 la sosta di un’ora in piazza Maria Immacolata. A seguire il rientro in città vecchia, (continua la lettura)
Da 15 anni ha luogo la Via Crucis più importante del capoluogo. La rappresentazione del Cocuzzo è stata seguita da moltissimi fedeli. Al Francioso il "Calvario dei poveri Cristi" organizzato dal gruppo scout AGESCI Potenza 2. (continua la lettura)
Con lo spettacolo di ieri sera, Venerdì Santo, “Mater sacra...ricordati di me” è entrata nel vivo. Una poderosa rappresentazione di scene e personaggi del vangelo, con la partecipazione di circa 50 figuranti. Ma il cuore dello spettacolo rimane l'universalità del (continua la lettura)