Le ospedalizzazioni da covid stanno aumentando, quindi è importante vaccinarsi. Non solo contro il covid ma anche contro l’influenza. Lo ha sottolineato questa mattina il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore, nel giorno dell’avvio della campagna vaccinale anti (continua la lettura)
La fondazione Gimbe vede la Puglia prima regione in Italia per copertura vaccinale anti covid. Intanto ieri sono partite le prime somministrazioni con il nuovo siero Novavax (continua la lettura)
Espedito Moliterni, referente per la Regione Basilicata della Società Italiana di Igiene: "Quanti altri morti sarebbero stati evitati, quanti altri ricoveri in meno avremmo registrato, quante attività economiche non avrebbero chiuso se ci fosse stata una maggiore adesione alla vaccinazione?" (continua la lettura)
L'assessore lucano alla salute commenta gli ultimi dati Gimbe: "Al momento il 19,3 per cento dei nostri ragazzi ha completato il ciclo vaccinale, mentre il 22,8 ha ricevuto almeno la prima dose”. (continua la lettura)
La Puglia si conferma tra le regioni più attive nella campagna vaccinale anti covid. I numeri sono alti, anche nelle vaccinazioni pediatriche dove la regione ha fatto già registrare dati da record. (continua la lettura)
Nel secondo semestre del 2021, sono stati i bambini tra i 5 e gli 11 anni, i soggetti maggiormente colpiti dal Covid-19. In Puglia infatti hanno contratto e sono guariti dal virus 2.620 bambini in soli 6 mesi. (continua la lettura)
Senza sosta le vaccinazioni in Puglia: a Bari il 51% dei maggiorenni ha già ricevuto la terza dose (continua la lettura)
Si tratta della seconda giornata organizzata dall'asl di Bari nel mese di dicembre con la formula open day, ossia senza prenotazione. (continua la lettura)
La regione sta recuperando il gap sulle terze somministrazioni. Doppia dose per il 79,5% dei residenti, superiore alla media italiana che e' del 77,1% (continua la lettura)
E' stata una domenica record di vaccinazione in Puglia. Grande affluenza negli hub aperti e boom di prime dosi. (continua la lettura)