“Indispensabile la barriera della coscienza civile” gli fa eco il Procuratore di Foggia Vaccaro (continua la lettura)
Il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Fabio Pinelli oggi è stato in visita alle procure pugliesi di Trani, Lecce, Taranto e Bari per rilevarne criticità e raccogliere spunti di riflessione direttamente dai magistrati (continua la lettura)
"L'Fca di Melfi potrebbe diventare nuova struttura dell'automotive mondiale, un “avamposto sperimentale” della cooperazione internazionale. Perché lo stabilimento lucano può contare sull'alta capacità e professionalità dei suoi dipendenti". E' la visione della Uil lucana che in vista dell'arrivo in fabbrica (continua la lettura)
Vaccaro: "Bisogna trovare le case per i migranti prima dell'arrivo clou della raccolta dei pomodori" (continua la lettura)
Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)
"Istituendo il Fondo sovrano, sarebbe stato più facile reggere di fronte alla consistente riduzione delle royalties". A dichiararlo in una nota è Carmine Vaccaro, segretario regionale della Uil Basilicata. "La scelta del Fondo sovrano regionale - rimarca - è ispirata (continua la lettura)
Condividendo la preoccupazione delle OOSS per le sorti dell'intero organico, l'azienda ha ribadito massimo impegno per scongiurare significative conseguenze sulla sua tenuta e sui complessivi livelli occupazionali. Il confronto con le organizzazioni sindacali si aggiornerà alla conclusione del tavolo al (continua la lettura)
"Tanta smania del fare ma assenza di 'strutturalità'". Così i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil – rispettivamente Angelo Summa, Nino Falotico e Carmine Vaccaro - hanno descritto l'azione del governo regionale nel corso di una conferenza stampa nella (continua la lettura)
"Oggi cominciamo a scrivere un nuovo libro" e "non apriamo solo UN nuovo capitolo": lo ha detto l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, aprendo la presentazione del piano industriale quinquennale del gruppo. Nello speciale sul sito TRMtv.it una (continua la lettura)
Sul sito TRMtv.it e nel canale YouTube.com/TRMh24 una apposita Playlist con tutti i video collegamenti realizzati in diretta dal Trend Expo sul canale 111 del digitale terrestre. (continua la lettura)