Il Presidente della Provincia di Matera: "Non possiamo correre il rischio che un reparto così importante chiuda per mancanza di personale” (continua la lettura)
Presentate due nuove sale di Emodinamica, con due angiografi digitali 3D di ultima generazione, allestite all’interno di una sezione del quartiere operatorio, interessato da lavori di ristrutturazione e ammodernamento che saranno a breve ultimati. (continua la lettura)
Il nuovo (e modernissimo) esame diagnostico permetterà di migliorare la prevenzione e la cura della salute del cuore. (continua la lettura)
E' la prima volta che il defibrillatore sottocutaneo viene utilizzato in un ospedale della Basilicata: l'intervento "è perfettamente riuscito sia sotto il profilo dei parametri elettrici sia chirurgici". La sostituzione del defibrillatore è stata necessaria dopo che il dispositivo tradizionale (continua la lettura)
Secondo quanto si è appreso, ieri sera il sindaco si è recato al pronto soccorso e dopo i primi accertamenti i medici hanno deciso di tenerlo sotto osservazione per tutta la notte. In mattinata De Luca sarà sottoposto a nuovi (continua la lettura)
Compie quest'anno 40 anni l'Unità di Terapia Intensiva Cardiaca di Matera, che fu inaugurata, la prima nel meridione, nel 1969. (continua la lettura)