Liste depositate in Puglia dal M5S: Conte capolista nel plurinominale del collegio 1, quello di Foggia. Candidati scelti con partecipazione (continua la lettura)
Il passaggio di mano della fabbrica coinvolgerà 114 lavoratori specializzati (continua la lettura)
Taranto merita rispetto e prima di parlare di continuità produttiva del siderurgico, la città si attende concrete risposte nel segno della riconversione economica, sociale e culturale, (continua la lettura)
I fondi grazie al “Decreto Clima” del Governo Conte II. Nella graduatoria che assegna i 20 milioni di euro stanziati nel 2019, per la Puglia Taranto arriva quinta aggiudicandosi oltre 1,2 milioni e Brindisi decima con quasi 0,5 milioni (continua la lettura)
Interviene intanto l’assessore dello Sviluppo economico della Puglia, Borraccino dopo le ultime dichiarazioni del Movimento: “Ancora parlano di Taranto. Se non sanno chiedere scusa almeno abbiano il pudore di tacere” (continua la lettura)
Il 15 settembre terminerà il periodo di amministrazione straordinaria dell’Ilva e finirà la cassa che fino ad oggi ha permesso le attività. Le istituzioni locali: “Governo decida”. Turco (M5S) sulla gara: “Legalità non è optional” (continua la lettura)
In Comune, a Taranto, l'incontro tra metalmelccanici e istituzioni. Il sindaco Melucci: "Pronti a sposare la linea dei sindacati e affrontare insieme il futuro"; metalmeccanici: "Istituiremo tavolo permanente con gli attori presenti oggi". Parallelamente la conferenza dei cinque stelle: "Unica (continua la lettura)
Primi commenti a Taranto sul risultato del Movimento 5 Stelle. Stefania Fornaro, candidata centrodestra: "Preoccupata per il territorio, con particolare riferimento agli slogan gridati durante la campagna elettorale che inneggiavano a una fantomatica chiusura dell’Ilva". Maria Grazia Cascarano, per il (continua la lettura)
Approvata la legge speciale per Taranto, è il momento di stilare il piano strategico, per poi passare alla individuazione dei fondi. Emiliano: "Daremo la caccia ai finanziamenti, considerando Taranto una priorità". (continua la lettura)