L'on. Turco: sarebbe un ritorno al passato senza risolvere la crisi energetica (continua la lettura)
Sulle trivellazioni nei mar Ionio e Adriatico il ministero dell'Ambiente "ha il compito di fare la valutazione di impatto ambientale. Il mio ministero lo farà con la massima severità, poi prenderò personalmente atto ed adotterò il provvedimento di Via o (continua la lettura)
E' lo slogan delle ''catene umane'' e degli incontri in programma sulle spiagge pugliesi e lucane dal 9 al 30 agosto. (continua la lettura)
Salvare l'acqua dal petrolio. È lo slogan lanciato, gli scorsi giorni, dagli organizzatori della catena umana che ha avuto luogo sulla spiaggia di Policoro. Un gesto semplice, per uscire dalla logica dello sfruttamento e rilanciare le politiche della sostenibilità. (continua la lettura)
Inviato un atto formale di invito ad applicare il "principio di precauzione in materia di istanze di ricerca di idrocarburi". Nei prossimi giorni l'associazione presenterà una denuncia alla Comunità Europea per segnalare la grave questione dell’inquinamento delle acque del Pertusillo. (continua la lettura)