Pietro Simonetti (CSERES) chiede interventi urgenti per sbloccare il progetto finanziato dal PON Legalità (continua la lettura)
La struttura, bene confiscato alla mafia, ospiterà un servizio diurno di sostegno e formazione per donne vittime di tratta. (continua la lettura)
Completati gli ultimi 20 km di binario tra Canosa e Minervino. L'investimento complessivo è stato di 25 milioni di euro (continua la lettura)
Al centro del dibattito ci sarebbe stata la tratta Matera-Ferrandina (continua la lettura)
La raccolta firme promossa dall'Associazione Papa Giovanni XXIII, sostenuta anche dai sindacati. L'iniziativa presentata nel corso di un incontro con la partecipazione del segretario generale pugliese della CISL. (continua la lettura)
Convegno in collaborazione con l'Università della Basilicata tenutosi presso l'Aula Magna del Polo Umanistico a Potenza. Al centro il progetto regionale d'integrazione per le vittime. L'obiettivo è offrire un aiuto quotidiano e dare l'opportunità di formasi per avere un lavoro. (continua la lettura)
Un protocollo d'intesa "per l'identificazione ed il supporto delle vittime di tratta e sfruttamento all'interno dei percorsi rivolti ai richiedenti asilo" è stato firmato, nella prefettura di Potenza, durante un incontro a cui ha partecipato anche il viceministro dell'Interno. (continua la lettura)
Sarà ripristinata entro maggio la tratta di Casal-Sabini in uso allo stabilimento Ferrosud di Matera, per garantire l'uscita e l'entrata dei mezzi. Il cronoprogramma è stato presentato nel corso di un incontro interistituzionale. Scongiurato il fermo dell'attività dello stabilimento. (continua la lettura)