Un segno del cammino costante verso i valori comunitari, fondamentali in un'epoca storica macchiata di nuovo dal sangue della guerra (continua la lettura)
La Dirigente: “Una rigenerazione degli spazi esterni ritenuta urgente dalle nostre studentesse e studenti, che hanno voluto autonomamente ingegnarsi pe rispondere al loro grandissimo bisogno di socialità, di ripristino delle relazioni e del passare del sano tempo insieme a imparare (continua la lettura)
La dirigente Policaro: "Cogliere tutte le opportunità e accompagnare nel percorso, quale che sia la disciplina o la competenza, è uno dei compiti della scuola per arricchire l’offerta formativa e l’esperienza didattica che si offre nelle varie classi" (continua la lettura)
La Dirigente Policaro: “La disabilità è una condizione anche temporanea che ciascuno di noi può trovarsi a vivere. Una scuola inclusiva educa al rispetto dei diritti di ciascuno" (continua la lettura)
Una campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari (continua la lettura)
"Ancora una volta - ha dichiarato la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Torraca di Matera - dobbiamo lavorare perché nessun bambino o bambina resti indietro. La povertà educativa è un problema serio a cui tutti dobbiamo dare un contributo per la (continua la lettura)
Nello specifico, i consiglieri contestano al sindaco della città dei Sassi Domenico Bennardi il reiteramento acritico – così definito – delle scelte della passata amministrazione oltre che alla indisponibilità al dialogo costruttivo su questioni di interesse pubblico. Dalla sua il (continua la lettura)
Con il suo breve saggio ma, soprattutto, con la sua visione sulla pace, l'alunna Anna Festa della classe III C della scuola di primo grado Torraca di Matera è stata giudicata vincitrice del concorso “Un Cammino per la Pace”. Lo rende noto (continua la lettura)
Denunciati in stato di libertà, sette studenti alla Procura per i Minorenni di Potenza. Gli episodi si sono verificati tra i mesi di luglio e settembre 2017. (continua la lettura)
Il macabro "gioco" dell'orrore a causa del quale già 157 adolescenti in Russia sono morti, vittime di una spirale di manipolazioni indirizzata all'induzione al suicidio è stato al centro di un incontro che si è tenuto presso la scuola media (continua la lettura)