La formalizzazione dei due piani per il rilancio strategico di Taranto potrebbe arrivare per febbraio 2019. Il vice sindaco Tilgher: “Priorità per l’amministrazione e occasione per la città” (continua la lettura)
Preoccupazione per l’assessore allo Sviluppo economico, Valentina Tilgher: “Per una progettazione definitiva il Comune affronta dei costi, che oggi sono certi. Cosa potrà cambiare da qui a 3 anni non possiamo saperlo. Non mi sembra un gran segnale di rinascita (continua la lettura)
Da proprietà della Marina militare la struttura, restituita alla città, sarà trasformata in Polo della cultura e delle arti. La presentazione del progetto in Comune a Taranto (continua la lettura)
Oltre allo Sviluppo economico e al Marketing territoriale Valentina Tilgher si occuperà anche di Risorse del mare. Non rientreranno in giunta "i baresi" De Franchi e Di Paola. Alle domande sui rapporti Regione-Comune, Emiliano risponde così: "Non abbocco" (continua la lettura)
"Stiamo lavorando"spiega l’assessore comunale al Marketing territoriale "per ampliare la programmazione degli approdi del 2019, per pianificare il sistema di accoglienza e di ospitalità del turismo crocieristico. Avviate azioni per veicolare attraverso questa opportunità la conoscenza del nostro patrimonio culturale ed (continua la lettura)
Costituiti i Distretti Urbani del Commercio, anche Taranto si prepara a sviluppare un nuovo modello di commercio integrativo. Mazzarano: "Messi in campo altri tre milioni. Ora fare sindesi tra commercio, urbanistica e turismo". Tilgher: "Taranto si presta a realizzazione di (continua la lettura)
Taranto non è solo grande industria, ma ha tutte le carte per ripartire dalla cultura. Idea condivisa dal Comune, nelle persone del vicesindaco Rocco De Franchi e dell'assessore allo Sviluppo economico Valentina Tilgher. (continua la lettura)
Aria di cambiamento in piazza Immacolata, a Taranto, sotto al palco sul quale si sono avvicendati artisti del calibro di James Senese. Nel resto della città, la conta dei danni tra auto e vetrate distrutte per i botti di Capodanno. (continua la lettura)
“E’ una ottima notizia che consente la valorizzazione delle specificità delle realtà produttive agricole che ricadono nell’agro di Taranto": è il commento dell'assessore comunale allo Sviluppo economico e al Marketing, Valentina Tilgher (continua la lettura)
"La provincia di Taranto è fatta di tanti turismi. Basta con l'etichetta della grande industria. È ora di cambiare passo". L'assessore regionale Loredana Capone in Prefettura per la firma del protocollo che da' vita al Distretto del Turismo per Taranto (continua la lettura)