In Basilicata, l'arresto è andato al ricordo di Antonio Santoro: originario di Avigliano, nel giugno 1978 prima vittima per mano di Battisti, freddata alle spalle sotto casa con un due colpi d'arma da fuoco mentre si trovata ad Udine, dove (continua la lettura)
L'operazione effettuata a Matera e nei centri di Bernalda, Marconia, Policoro, Scanzano Jonico, con pattuglie delle Volanti e personale del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, che hanno controllato veicoli – in particolare furgoni e mezzi pesanti – lungo le vie (continua la lettura)
Nelle intercettazioni si parla di attacchi a chiese nei giorni di Natale "perché piene solo di cristiani" (continua la lettura)
Durante le perquisizioni sono state trovate nella sua casa dei droni, abbigliamento militare e un cellulare, nel quale sono state trovate, oltre a numerosi video di propaganda jihadista, ricerche su tecniche di autoaddestramento, in particolare con l'uso di droni commerciali (continua la lettura)
Terrorismo internazionale: l'uomo di 40 anni ritenuto pericoloso per la sicurezza nazionale è stato espulso dalla Digos della questura di Bari, su disposizione del prefetto di Foggia. (continua la lettura)
Il 59enne di origine egiziana arrestato per apologia di terrorismo si difende nell'interrogatorio di garanzia. (continua la lettura)
Si tratta di un parente della moglie del 59enne egiziano arrestato a Foggia. L'uomo, di origini pugliesi risiede da molti anni a Ferrara, dove è sposato con figli e insegna in un istituto comprensorio a bambini di età compresa fra (continua la lettura)
Il quadro che è venuto fuori dall'inchiesta sull'imam di Foggia "non ha eguali in Occidente". Lo dice, in un'intervista alla Stampa, il ministro dell'Interno. (continua la lettura)
Inneggiava all'Isis sui social network e attraverso la sede dell'associazione culturale islamica che aveva fondato a Foggia, dove avrebbe fatto da "cattivo maestro" anche nei confronti di alcuni bambini. Arrestato a Foggia un italiano di origine egiziana a cui sono (continua la lettura)
Si tratta di un 25enne che è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per essersi più volte reso responsabile del reato di molestie a sfondo sessuale nei confronti del personale femminile che lavorava all'interno del centro in cui era ospite. (continua la lettura)