Evento in memoria delle vittime della Shoa al Teatro Stabile con gli istituti scolastici, momento di riflessione prima dei lavori in Consiglio regionale. (continua la lettura)
Sul palco tre illustri studiosi ed appassionati di dialetto potentino ad interpretare i versi di Danzi. (continua la lettura)
L’esecuzione di alcuni brani eseguiti dagli alunni del Liceo musicale “Quinto Orazio Flacco” di Venosa, ha aperto, al Teatro Stabile di Potenza, la manifestazione per la “Giornata della Memoria” promossa dal Consiglio regionale della Basilicata. (continua la lettura)
Eventi di chiusura del cartellone "Natale in Città" con speciale Motobefana fino al centro storico, dove la vecchietta munita di scopa è stata soccorsa dal tetto del Teatro Stabile per distribuire gratuitamente dolci e caramelle. (continua la lettura)
Al Teatro Stabile, convegno "Emigrazione lucana, ieri, oggi e domani" promossa dal Centro Lucani nel Mondo intitolato a Nino Calice con partecipazione degli studenti. La scrittrice Maria Albano ha raccontato la storia di Rosita Melo, emigrata in Uruguay ad inizio 900' (continua la lettura)
Nel Ridotto del Teatro Stabile, presentata l'ultima opera del poeta Davide Rondoni: L’allodola e il fuoco. Le cinquanta poesie che accendono la vita. Evento promosso dal Comune con introduzione di Gianpiero Perri ed il giovane poeta potentino Andrea Galgano (continua la lettura)
Al Teatro Stabile di Potenza, successo di pubblico per il concerto “Blues de l’Haitienne” con la John Papa Boogie. L'evento, organizzato da Associazione Artitudo, Fondazione Rava, Azienda Bertani e patrocinato dal Comune, è servito per racogliere fondi da devolvere in (continua la lettura)
Nella Sala degli Specchi del teatro Stabile di Potenza, l'assessora comunale alle pari opportunità, Carmen Celi, ha celebrato la prima unione civile del capoluogo lucano, tra Pier Paolo Gastone e Nezi Sebastiano Antonio Rocher. (continua la lettura)
Al Teatro Stabile di Potenza sesta edizione del Premio “Ester Scardaccione” teso a valorizzare l'impegno e il ruolo delle donne. Tra i riconoscimenti 2017, premio speciale andato alla giornalista Milena Gabanelli. (continua la lettura)
Valorizzare la maschera tutta potentina di Sarachella attraverso il contributo di associazioni e operatori economici. E' l'intento dell'iniziativa "La maschera & le maschere, il Carnevale a Potenza", promossa dal Comune con partecipazione delle scolaresche e che si svolgerà dal 24 (continua la lettura)