Nelle scorse ore è stato immesso nelle condutture, nei due punti di consegna in Grecia e a Melendugno, in provincia di Lecce, il primo flusso di gas naturale proveniente dall'Azerbaijan lungo il Tap, che raggiunge anche la Bulgaria nel suo (continua la lettura)
Passa dalla Puglia il gasdotto Tap, pienamente operativo dopo circa quattro anni e mezzo di lavoro. (continua la lettura)
Tap, svolta nell'inchiesta sul cantiere del gasdotto. 15 gli indagati (continua la lettura)
Dopo l'inchiesta della Procura di Lecce il primo cittadino auspica lo stop al gasdotto (continua la lettura)
Il presidente: "Un bando a favore dei Comuni anche se il governo nazionale ha impugnato il provvedimento". (continua la lettura)
Una cinquantina di persone ha inscenato una protesta pacifica. Intanto la famiglia Potì querela il ministro Lezzi. (continua la lettura)
Macchie oleose e schiumose di fronte alla scogliera di San Foca di Melendugno. Numerose le segnalazioni da parte dei cittadini e dei comitati presenti sul territorio. Sul posto sta lavorando in queste ore la nave che sta costruendo il gasdotto (continua la lettura)
Alla protesta ha partecipato anche una decina di sindaci del territorio, compreso il sindaco di Mesagne, territorio anch'esso, come quello di Melendugno, interessato all'attraversamento dell'infrastruttura (continua la lettura)
“Il gasdotto Tap si farà” è quanto dichiarato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dopo aver ricevuto dal Ministero dell'Ambiente, il dossier relativo all'opera, nel quale non si riscontrano illegittimità (continua la lettura)
"La Via rilasciata dal governo Gentiloni è a norma". Bernini (FI): "Stop alle derive oscurantiste dei Cinque Stelle". (continua la lettura)