L’esecuzione dei test antigenici sarà effettuata nei prossimi giorni di mercoledì 31 marzo, giovedì 1 e venerdì 2 aprile, presso i locali dell’Auditorium comunale, dalle ore 19:00 alle ore 20:00. (continua la lettura)
Il consigliere regionale Saverio Tammacco: "In città incremento del 40% dei contagi in due giorni" (continua la lettura)
"Serve urgentemente che la Regione Basilicata riconosca alla nostra Asm un laboratorio all’interno dell’Ospedale di Policoro (MT) poiché il ritardo con cui vengono analizzati i tamponi comporta una perdita di tempo prezioso." (continua la lettura)
Precipitazioni nevose anche a quote basse sul Potentino a causa del maltempo siberiano. Nel capoluogo lucano nessun disagio, mentre proseguono tamponi e vaccini anti-Covid-19 nei pressi dell'Ospedale San Carlo. (continua la lettura)
Uno screening sanitario con tamponi rapidi a tappeto è stato effettuato nel campo rom di Santa Teresa, nel quartiere Japigia di Bari, su iniziativa del Comune (continua la lettura)
I casi positivi riguardano: 142 persone residenti in provincia di Bari, 31 in provincia di Brindisi, 6 nella provincia BAT, 115 in provincia di Foggia, 61 in provincia di Lecce, 29 in provincia di Taranto (continua la lettura)
I medici pugliesi aderenti allo SMI rincarano la dose sulla querelle con la Regione sul tema dei tamponi (continua la lettura)
"Da tempo chiediamo personale specifico da dedicare esclusivamente al tracciamento. È inammissibile – dichiara Summa - avere le stesse squadre che si occupino sia della campagna vaccinale, sia degli screening eccezionali". (continua la lettura)
Iniziativa dei sindaci di Triggiano e Molfetta. (continua la lettura)
Il dottor Bitetti, della SIMG provinciale di Matera, ha spiegato come mai con alcuni test rapidi si verificano false positività. (continua la lettura)