Lisa Generoso si aggiudica il primo posto in Italia e una borsa di studio, oltre a un'opportunità di formazione presso il laboratorio DESY in Germania (continua la lettura)
La vicenda contestata risale al maggio 2015. La studentessa all'epoca aveva 20 anni. A denunciare il docente sono stati nel giugno 2021 alcuni colleghi dell'Accademia, con i quali la donna si era da poco confidata (continua la lettura)
Confermato l'arresto del 36enne che avrebbe abusato di una ragazza la notte di Halloweena Bari. L'uomo resta ai domiciliari (continua la lettura)
Secondo la Procura, la vittima sarebbe anche stata sedata (continua la lettura)
Cinque contro uno. Un intero nucleo familiare contro un collaboratore scolastico. Sull'episodio, accaduto martedì 9 novembre e reso noto soltanto nelle scorse ore, indagano i carabinieri per capire il movente dell'azione violenta. (continua la lettura)
La giovane è stata trasportata all'ospedale "Bonomo" di Andria, dove è stata sottoposta a una tac. Quando è stata soccorsa era cosciente, ma non si conoscono al momento le sue condizioni (continua la lettura)
Fabrizio Volpe, docente di diritto privato nel dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, è stato sospeso per cinque anni dall’esercizio dell’insegnamento perché accusato di concussione, tentata concussione e violenza sessuale aggravata ai danni di una studentessa. (continua la lettura)
E' accusato di aver chiesto prestazioni sessuali o, in alternativa, denaro ad una aspirante avvocatessa, promettendole in cambio il superamento delle prove orali dell'esame di abilitazione professionale. (continua la lettura)
L'operazione rientra nell'attività del progetto “Scuole sicure” (continua la lettura)
La ragazza, 25enne, scomparve tra il 16 e il 17 novembre del 2006 (continua la lettura)