Conferenza stampa al Palazzo della Cultura a Potenza per il ritorno il 29 maggio della Storica Parata dei Turchi: rievocazione leggendaria sulla scacciata dei mori ad opera del patrono San Gerardo. Circa 1200 i figuranti e cordone di sicurezza per (continua la lettura)
Non solo rito formale, ma recupero del valore di San Gerardo: esule piacentino, educatore tra il popolo in Basilicata. E' il messaggio che accompagna il programma religioso in onore del patrono della città di Potenza, celebrato il 29 e 30 (continua la lettura)
Si tratta del “Carro dei Diritti”: un carro in legno, trainato da una coppia di buoi di razza podolica, ideato e realizzato nell’ambito delle attività del centro Rotary di Bucaletto per consentirne la fruibilità da parte di persone disabili grazie (continua la lettura)
Da oggi e fino al 28 maggio prossimo, TRM network dedica un ciclo di trasmissioni allo storico evento di fede e tradizione del capoluogo lucano. Questi gli orari di trasmissione di oggi (sui canali: Sky 519, 111 digitale terrestre di (continua la lettura)