Tra i temi che saranno trattati figurano anche il dimensionamento scolastico, in relazione al calo demografico, l'edilizia scolastica, i bisogni culturali e della formazione di allievi e docenti (continua la lettura)
A darne notizia il Sindaco Domenico Bennardi: "Dalla città dei Sassi, partirà infatti il Manifesto della Scuola che verrà, nato dal lavoro svolto da studenti e docenti". (continua la lettura)
L'assessore all'Ambiente e all'Energia: tavola rotonda interessante e costruttiva (continua la lettura)
Tanti i relatori attesi per una riflessione sugli sviluppi che questa potrà avere (continua la lettura)
L'assesore regionale: “Nell’era della transizione ecologica la Basilicata intende presentarsi come la regione della tutela e della sostenibilità ambientale" (continua la lettura)
Il governatore lucano: "La Basilicata, dove c’è la più grande riserva di idrocarburi offshore dell’Europa occidentale, si sta avviando verso nuovi percorsi energetici, mettendo in campo modelli di sviluppo” (continua la lettura)
Taranto punta a rilanciarsi nell’ambito dell’offerta formativa universitaria. Si parlerà di questo in un seminario organizzato dal Comitato per la Qualità della vita (continua la lettura)
Il primo evento italiano in programma il 10 Ottobre 2020 quest’anno sul tema: “Pandemia Covid-19, il valore dell’Export: scenari di sviluppo e sostegno futuro al made in Italy”. (continua la lettura)
Nei piani del premier oltre ai tanti cantieri da progettare, far partire o ripartire, da quelli fisici a quelli digitali, un capitolo speciale riguarda pure i consumi e su questo tra le ipotesi vi è anche il taglio dell'Iva. (continua la lettura)
Il sindaco di Bari: “Il piano Colao prevede cose utili per il Paese. Dobbiamo cambiare passo e velocizzare la burocrazia” (continua la lettura)