Il gup di Taranto Vilma Gilli ha deciso di affidare al medico legale Roberto Vaglio e al professor Carmine Chiumarulo dell'Università di Bari la perizia per avere un terzo parere indipendente. Le operazioni peritali inizieranno il 14 gennaio e saranno (continua la lettura)
I tre imputati rispondono di tortura aggravata dalla sopraggiunta morte, violazione di domicilio, sequestro di persona, lesioni personali, percosse, molestie e furto. (continua la lettura)
Per gli otto indagati firmate le ordinanze di custodia cautelare in carcere. Il gip: la misura è "idonea a garantire le esigenze di tutela della collettività" e impedisce la "ricaduta nel delitto" (continua la lettura)
Per il decesso sono indagati 14 ragazzi, di cui 12 minori, accusati a vario titolo di omicidio preterintenzionale, rapina, lesioni personali, stalking e violazione di domicilio. Riunione intanto in Procura a Taranto sulle indagini. Determinante sarà il risultato degli esami (continua la lettura)
Parla di “bravata criminale” il procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo. In una intervista al Tg1 afferma che “L'intervento è stato tempestivo, ma sarebbe stato ancora più tempestivo se quelli che sapevano avessero informato gli organi di Polizia molto tempo (continua la lettura)