Articoli con argomento: ‘Stagionali’

I sindacati lucani scrivono al Ministro Orlando: nostri braccianti stagionali esclusi dai fondi del PNRR

Summa (Cgil), Cavallo (Cisl), Tortorelli (Uil) al Ministro del Lavoro: “Un incontro urgente a livello regionale o nazionale per discutere di quanto accaduto e costruire soluzioni adeguate” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cisl Basilicata, serve soluzione strutturale per accoglienza dignitosa ai lavoratori migranti

Il segretario Cisl Basilicata, Vincenzo Cavallo, a margine del congresso nazionale in corso a San Giovanni Rotondo sulla proposta di una mozione parlamentare contro i ghetti e per garantire dignità ai migranti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Migranti, la denuncia di Flai Cgil Basilicata, 200 braccianti senza alloggi

Il sindacato, "posti letto quasi esauriti, rischio ghetti" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Palazzo San Gervasio, Cgil: criticità al centro di accoglienza questo articolo contiene video

Torna il sindacato di strada della FLAI CGIL: visita il centro appena aperto a Palazzo San Gervasio, ma non mancano le criticità. Problemi di accoglienza anche nel metapontino (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Attivo il centro di accoglienza di Palazzo San Gervasio, pronto ad accogliere oltre 200 lavoratori stagionali

Ha aperto le porte il centro di accoglienza di Palazzo San Gervasio, collocato nell’ex Tabacchificio, che accoglierà i braccianti stagionali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Covid. Basilicata: Pronta campagna vaccinale per lavoratori stagionali questo articolo contiene video

Pochi positivi e campagna vaccinale all'80% per somministrazione della seconda dose. E' quanto emerge in Basilicata, nel quadro sull'emergenza Covid da parte del responsabile della Task Force regionale, Ernesto Esposito. Pronte inoculazioni per i lavoratori stagionali e le unità dell'esercito (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Basilicata, dalla Regione un avviso per accoglienza e integrazione dei lavoratori stranieri vittime di sfruttamento in agricoltura

Indetto nell’ambito dei progetti Su.Pr.Eme. ITALIA e P.I.U.Su.Pr.Eme., è rivolto ai soggetti del Terzo settore e riguarda le aree dell'Alto Bradano e del Metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Coldiretti Basilicata lancia l’allarme raccolti: a rischio senza adeguata manodopera questo articolo contiene video

Oltre alle difficoltà per l'arrivo in Italia di manodopera straniera c'è la burocrazia ad ostacolare l'utilizzo dei lavoratori italiani per la mancata proroga anche nel 2021 della possibilità di lavorare nelle campagne per i percettori di ammortizzatori sociali e del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sindacato di strada: la Flai Cgil lucana torna dai braccianti in Alto Bradano

Prevista la consegna ai braccianti stagionali impiegati nella raccolta del pomodoro, di circa 300 kit contenenti mascherine, guanti e igienizzanti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stagionali in Basilicata, Simonetti: verso apertura centro accoglienza a Scanzano Jonico (MT) questo articolo contiene video

Riaperto il centro di accoglienza per lavoratori migranti stranieri di Palazzo San Gervasio, nel Potentino. (continua la lettura)

Archiviato con: