Articoli con argomento: ‘Spi-Cgil’

Basilicata, al via i bandi per contributi economici per le disabilità gravissime

L’entità del contributo economico è di 500 euro mensili e non è cumulabile con i benefici economici di altri programmi di sostegno alla disabilità quali, per esempio, il contributo per persone affette da SLA, assegni di cura, ecc. Le sedi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, aperto lo sportello sociale dello Spi-Cgil per l’assistenza agli anziani

“La finalità del progetto – ha spiegato Pasquale Paolino, segretario generale Spi Cgil di Potenza - è quella di non far sentire nessuno solo ed escluso." (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pensionati e Covid. Potenza, Spi Cgil apre sportello di assistenza questo articolo contiene video

Un vero e proprio front office gratuito dedicato alle esigenze burocratiche e personali dei pensionati, in aumento durante la pandemia covid. Primo in Basilicata, ad aprirlo e' il sindacato di categoria SPI CGIL a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fp Cgil e Spi Cgil: servono interventi mirati per le case di riposo in Basilicata prima che sia troppo tardi

spi cgil

"Alcune di queste RSA, è il caso di Marsicovetere - si legge nella nota - operavano nell’irregolarità, ospitando più persone di quante ne erano autorizzate e addirittura non autosufficienti pur non avendo né mezzi né personale adeguato. A chi spettano i (continua la lettura)

Archiviato con:                         

SPI Cgil presenta “68 e dintorni. lotte e protagonisti in terra di Bari” questo articolo contiene video

"Non è un libro di storia ma una narrazione a più voci" le parole del segretario generale SPI Cgil Bari Maria Antonelli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bari arriva “Nello”, il pulmino della CGIL per i diritti ai pensionati questo articolo contiene video

Nei pressi de giardini Chiara Lubich, l'ufficio mobile per la tuttela dei dirriti ai pensionati "Nello", il pulmino della CGIL, dispensa servizi e competenze per i cittadini che vogliono conoscere lo stato di salute della loro pensione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La memoria della Shoah come ponte tra le generazioni: al via a Bari un progetto dello SPI Cgil questo articolo contiene video

La shoah raccontata dagli anziani ai ragazzi per comprendere meglio una ferita del Novecento che ha contribuito a plasmare la realtà come oggi la conosciamo. Prima tappa a Bari di un progetto organizzato dallo SPI Cgil. (continua la lettura)

Archiviato con:             

SPI E CGIL Matera su manovra Governo: ok bonus in busta paga, ma non a danno dei pensionati

Manuela Taratufolo - Segretario Generale CGIL Matera

"Sugli interventi annunciati" gli esponenti sindacali promettono di tornare quando la manovra del governo diventerà precisa" non escludendo la mobilitazione. E ricordano che CGIL è gratuitamente a disposizione per l'assistenza, stampa e pronta consegna del modello CUD 2014 per (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Sanità, Spi-Cgil lancia allarme: a rischio chiusura reparto ematologia a Matera questo articolo contiene video

Sanità, il Sindacato dei Pensionati della Cgil di Matera lancia l'allarme: difficile la situazione in cui versa il reparto di ematologia del Madonna delle Grazie, di fatto già depotenziato. Sullo sfondo inoltre rimane, ribadisce, l'annosa questione delle liste di attesa. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arriva la nuova Ici, Spi-Cgil: una patrimoniale sui pensionati questo articolo contiene video

L'introduzione dell'Imu, la nuova Ici, inciderà pesantemente proprio sugli anziani. È il Sindacato dei Pensionati della Cgil a lanciare l'allarme e a chiedere, con la sua sezione materana, un confronto urgente con i Sindaci. Il provvedimento del Governo, ribadisce lo (continua la lettura)

Archiviato con: