Articoli con argomento: ‘Spi-Cgil’

Incontro a Villa d’Agri sui beni confiscati alle mafie e minori non accompagnati

Domani, martedì 21 maggio, alle 17:30, presso il centro sociale di Villa d’Agri (Potenza), si terrà l'incontro "Beni confiscati alle mafie e minori non accompagnati" promosso dallo Spi Cgil Basilicata, con testimonianze e interventi di esperti e rappresentanti sindacali. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

La Basilicata fronteggia gravi sfide nella cura di anziani e disabili

La Basilicata fronteggia gravi sfide nella cura di anziani e disabili. Rapporto Ires Cgil e Spi Cgil: famiglie lasciate sole, urge riforma del welfare (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dalla Spi Cgil questionari alla popolazione per una indagine sulla sanità lucana questo articolo contiene video

L’iniziativa, presentata a Potenza, dal titolo “Il diritto ad essere curati. Per un servizio sanitario pubblico e universale” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Crisi della sanità in Basilicata: un diritto negato

Angelo Summa (SPI CGIL) denuncia le carenze del sistema sanitario regionale e la mancanza di azioni concrete (continua la lettura)

Archiviato con:             

Autonomi differenziata, i pensionati di Campania e Basilicata scendono in piazza

Martedì 7 febbraio alle ore 9.30 in piazza del Plebiscito a Napoli, presidio dei pensionati dello Spi-Cgil di Campania e Basilicata, davanti alla sede della Prefettura, contro il disegno di legge di autonomia differenziata "che spacca il Paese e penalizza (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Potenza l’undicesimo congresso Spi Cgil Basilicata questo articolo contiene video

Al termine dell’assemblea si procederà all’elezione del nuovo segretario regionale della Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dalla pandemia alla difficoltà finanziarie dei pensionati, a Bari il Congresso regionale della Spi Cgil questo articolo contiene video

Pensioni sotto la soglia di povertà e crisi sanitaria: inizia oggi la due giorni del congresso della CGIL pensionati Puglia. Questi i temi che hanno segnato gli ultimi anni di lavoro del sindacato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata, al via i bandi per contributi economici per le disabilità gravissime

L’entità del contributo economico è di 500 euro mensili e non è cumulabile con i benefici economici di altri programmi di sostegno alla disabilità quali, per esempio, il contributo per persone affette da SLA, assegni di cura, ecc. Le sedi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, aperto lo sportello sociale dello Spi-Cgil per l’assistenza agli anziani

“La finalità del progetto – ha spiegato Pasquale Paolino, segretario generale Spi Cgil di Potenza - è quella di non far sentire nessuno solo ed escluso." (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pensionati e Covid. Potenza, Spi Cgil apre sportello di assistenza questo articolo contiene video

Un vero e proprio front office gratuito dedicato alle esigenze burocratiche e personali dei pensionati, in aumento durante la pandemia covid. Primo in Basilicata, ad aprirlo e' il sindacato di categoria SPI CGIL a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con: